Quanto costa fare pubblicità su Facebook

Una delle domande più frequenti che ci si chiede prima di iniziare a fare pubblicità su Facebook è: Quanto mi costerà questa inserzione?

Per essere sicuro di fare l’annuncio nel modo giusto e di non aver  la preoccupazione di gestire il budget a disposizione, è meglio affidarsi a dei professionisti come lo sono quelli dell’ AGENZIA FRE’.

Costo della pubblicità su Facebook

Quando si decide di effettuare la sponsorizzazione della propria attività su Facebook, è il cliente stesso a decidere l’importo giornaliero o mensile che si desidera spendere. Si può decidere un importo minimo che parte da 1 euro al giorno fino ad un massimo che può essere personalizzato dall’utente stesso.

Ci sono alcuni tipi di servizi che non ti danno i risultati sperati se non si spende un importo minimo di spesa prefissato. Questo tipo di informazione ti verrà data dalla piattaforma stessa nel momento in cui si sta per creare l’annuncio.

Cosa devi sapere sui costi

Il costo di una pubblicità su Facebook può essere definita in due modi doversi:

  • Importo totale speso: questo può essere controllato attraverso il budget messo a disposizione. Si tratta di un tipo di costo che può essere controllato attraverso la propria strategia di offerta;
  • Limite di spesa della campagna: è l’importo massimo che si desidera spendere durante una campagna pubblicitaria.

L’efficacia delle inserzioni su Facebook

Le inserzioni su Facebook sono in grado di offrire ben due possibilità molto importanti:

  • Riuscire a raggiungere un numero preciso di persone;
  • Raggiungere quanti più risultati desiderati possibili dalle persone che si sono raggiunte.

Prima di iniziare l’inserzione si ha la possibilità, quindi, di stimare quante persone si riescono a raggiungere con quel tipo di annuncio e quali sono i risultati che si possono ottenere se si conferma l’inserzione. In questo modo avrai già tutti i dati per decidere se ordinarla o meno.

Inoltre, bisogna aggiungere che, sia durante che dopo la campagna, il cliente riceverà delle notifiche riguardo le prestazioni delle inserzioni. Questi risultati possono essere visibili anche all’interno della tab del Centro Inserzioni  della propria pagina Facebook. In questo modo non solo si riuscirà a vedere quali risultati sono stati raggiunto durante la campagna, ma si potrà anche tenere sotto controllo ciò a cui si è arrivati e migliorare i risultati futuri.

Dove si acquistano le inserzioni di Facebook

Per riuscire ad acquistare le inserzioni su Facebook, puoi utilizzare due strade diverse:

  • Attraverso la propria pagina, in cui puoi creare un’inserzione anche da dispositivo mobile, da computer o dall’app Gestore delle Pagine, senza però poter utilizzare alcune opzioni presenti all’interno della Gestione Inserzione;
  • Gestione inserzione, un’interfaccia che ti aiuta durante tutto il procedimento della creazione dell’inserzione. Può essere utilizzata sia tramite computer che tramite app mobile.

 

About Marina Gian Nardone

Marina è un'esperta copywriter , si occupa di realizzare articoli redazioni e pubblicitari in linea con Google e gli utenti.

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